Andrighetto, LaBelle, Cane CapoVolto: Trax 1,2,3 - suoni e altre visioni
Con TRAX 1,2,3 e/static propone per il mese di marzo 2002 tre eventi molto diversi tra loro.
Venerdì 1° marzo alle ore 18.30 AURELIO ANDRIGHETTO, con Che cosa Maurice non ha detto a Maurice?, introdurrà il pubblico a un inedito di Marcel Duchamp: cinque fotografie scattate a una mostra di Brancusi a New York nel 1933, sul retro delle quali lo stesso Duchamp scrisse, posizionandoli molto accuratamente, una serie di numeri. Andrighetto si interroga, e ci interroga, nel tentativo di decifrare questo ed altri enigmi.
Il secondo evento, lunedì 18 marzo alle ore 21.30, vedrà il sound artist californiano BRANDON LABELLE, in una delle sue rare apparizioni in Italia, esibirsi nella performance sonora Splitting (divisione, separazione), modellata intorno a uno dei suoi temi preferiti: la lettura, appunto, sonora, di elementi dello spazio fisico (o, più precisamente, architettonico) teatro della performance.
A chiudere il breve ciclo, lunedì 25 marzo alle ore 21, CANE CAPOVOLTO in La paura mangia l'anima. Il gruppo catanese, attivo dal 1992, presenterà, per la prima volta a Torino, alcuni film acustici (fra i quali Silvano Agosto) e un programma video sperimentale che alternerà immagini astratte, di finzione, e documentarie. Il loro è un approccio scientifico e anti-poetico, che considera lo spettatore come sede di preziosi processi percettivi.
Al termine di Che cosa Maurice non ha detto a Maurice?, il 1° marzo, verrà presentato il cd di PAOLO PISCITELLI “Cores mix 1”.
Negli spazi espositivi di e/static, dal 1° al 28 marzo rimarranno allestite opere di Giovanni Anselmo, Patrice Carrè, Terry Fox, Rolf Julius, Paolo Piscitelli, Steve Roden.
011235140 estatic.it