campo volo 6 marzo 2010 (Alis/Filliol: Paesaggi a scavare)

 “Il mondo è tutto ciò che accade, e anche tutto ciò che può accadere
(A. Zeilinger)

In tre successivi appuntamenti, gli artisti torinesi Ludovica Carbotta, Alis/Filliol e Cosimo Veneziano interverranno a blank per creare ognuno un evento che si situerà in una posizione instabile, fluttuando fra installazione, performance e lecture.
Sabato 6 marzo a partire dalle ore 16.30, Alis/Filliol (nickname di Davide Gennarino e Andrea Respino) presenterà “Paesaggi a scavare”.
Sabato 13 marzo, alla stessa ora, Ludovica Carbotta proporrà “Il viaggio è andato a meraviglia”.
Giovedì 18 marzo, a partire dalle ore 18.30, sarà la volta di Cosimo Veneziano, con “L’epoca delle passioni tristi / laboratorio”.
Il pubblico potrebbe aspettarsi di assistere ogni volta a un evento epifanico, unico e irripetibile, confrontandosi con i diversi autori, la cui presenza sarà osmotica con la stessa presenza dell’opera. Opera che in qualche caso nascerà sotto gli occhi degli astanti, e verrà sottratta alla loro vista al termine di ogni appuntamento.
campo volo è un’area dai confini incerti, creata a partire da un concetto sfuggente e impronunciabile, in cui azione e inazione, luce e buio, interno ed esterno tendono a incrociarsi stabilendo associazioni impermanenti.

artista/i: 
Alis/Filliol
date: 
6 3 10
Luogo: 
blank, via Reggio 27, Torino
Realizzazione curata da: 
Carlo Fossati per e/static
Inaugurazione: 
sabato 6 marzo 2010 dalle 16.30
Giorni e orari di apertura: 
sabato 6 marzo 2010 dalle 16.30 alle 19.30
Info: 

011235140 estatic.it