Andrighetto, Cabiati, Parisi, Piscitelli, Zuffi: Inediti

Vengono presentati lavori nuovissimi, appena realizzati dagli artisti, insieme a opere già note ma riconsiderate e proposte qui in una forma del tutto nuova.Gli artisti hanno così la possibilità di verificare immediatamente la resa dell’opera in una dimensione espositiva, mentre al pubblico viene concessa un’occasione per entrare in contatto con ogni lavoro nel momento della sua massima freschezza, cogliendo l’artista in una condizione di flagranza.
Italo Zuffi inaugura il suo rapporto con e/static presentando un’installazione che mette in relazione una sequenza fotografica in quattro parti, assolutamente inedita, con un pezzo della serie “Profilati” del 1999: un nuovo sorprendente paragrafo dell’opera di questo giovane in costante evoluzione, molto attivo negli ultimi due anni e fresco vincitore del premio “Mercedes-Benz ‘99” per la giovane arte contemporanea.
Paolo Piscitelli, autore molto giovane ma già in grado di esprimere con lucidità una personale visione del fare arte, introduce, con una scultura realizzata lavorando su interrogativi brancusiani lungamente meditati, la sua prossima mostra personale presso e/static.
Nel caso di Paolo Parisi, il suo lavoro “Intorno”, esposto in una precedente mostra, viene allestito disponendo i sei elementi che lo costituiscono secondo una linea di sviluppo totalmente differente, distesa e dinamica, anziché coesa e statica.
Vincenzo Cabiati, oltre a proporre, in anteprima assoluta, due stampe (suo esordio nel genere) appena realizzate, espone una serie di quattro disegni da foto biografiche di Gerhard Richter fatti appositamente per il numero 6 di IPSO FACTO (di imminente pubblicazione).
Aurelio Andrighetto presenta un’opera a cui ha lavorato tra la fine del ’99 e il Gennaio di quest’anno, una vanitas che trattiene nella sua fitta trama anche fili tematici connessi a una particolare idea, sottintesa e sfuggente, di Torino.

Nell’ambito della mostra, mercoledì 8 Marzo alle ore 18 Maria Teresa Roberto presenterà il numero 6 della rivista di arte contemporanea IPSO FACTO.
Interverranno il direttore, Elio Grazioli, e gli artisti che partecipano all’esposizione.

artista/i: 
Aurelio Andrighetto
artista/i: 
Vincenzo Cabiati
artista/i: 
Paolo Parisi
artista/i: 
Paolo Piscitelli
artista/i: 
Italo Zuffi
date: 
15 2 00 - 17 3 00
Luogo: 
e/static, via Parma 31, Torino
Realizzazione curata da: 
Carlo Fossati per e/static
Giorni e orari di apertura: 
da martedì al venerdì, dalle 16 alle 19 e su appuntamento
Info: 

011235140 estatic.it